Aladdin: la libertà, il genio e l’amore.

Aladdin, (Guy Ritchie, 2019), è un film Disney che ripercorre i tratti salienti della fiaba omonima e che, anche dopo mille rivisitazioni, rimane sempre un classico da guardare.

Aladdin è un ladro come tanti, ma con un’intelligenza e un’astuzia fuori dal comune. È molto bravo, vive alla giornata, è spensierato e vagabonda insieme alla sua piccola amica: una scimmietta indimenticabile.

Tutto fila liscio, o quasi, fino a quando non incontra una donna, molto bella, che subito gli appare speciale, con la quale condividerà una rocambolesca fuga.
Lei gli dirà di chiamarsi Dalia, (ma non è vero), perchè non può rivelare di essere la principessa Jasmine.

v4yVTbbl8dE1UP2dWu5CLyaXOku

Nonostante sia subito attratta da questo insolito giovane, cerca di tenere nascosta la sua identità per proteggere il suo regno.
Inoltre dovrà sposarsi a breve e principi di ogni parte del mondo stanno giungendo alla sua dimora affinchè la principessa possa trovare marito.

Ovviamente non mancano i fraintendimenti, le bugie, i misteri e gli inganni.
E non manca nemmeno la LAMPADA!

È proprio Aladdin a trovarla e quando sbuca fuori un energico essere di colore blu e con poteri straordinari, tutto diventa ancora più incredibile.
Il genio gli dice che può esaudire tre desideri. E allora il nostro eroe decide immediatamente di presentarsi al cospetto di Jasmine come un ricco pretendente portando doni e regali.

Inizia un’avventura strabiliante, non priva di ostacoli, soprattutto perchè come in ogni favola Disney che si rispetti, c’è sempre un cattivo in agguato e questa volta si cela proprio all’interno del palazzo reale della principessa e di suo padre.

Aladdin-live-actin-disney-2019

Il film segue passo passo la favola Disney e riesce con grandi effetti speciali a regalare una visione che impressiona e conquista. Tappeti che volano, un genio simpatico e irriverente, un amore che nasce piano e che riempie i cuori di speranza, sono tutti elementi che rendono questo film una scommessa vincente.

Merito anche di un genio spettacolare, interpretato da Will Smith che con la sua empatia, la sua dolcezza, ma anche forza e coraggio, conquista tutti.

Anche Jasmine, come sempre nella favole Disney, incarna una donna molto forte, coraggiosa, che sa quello che vuole, e che combatte fino alla fine per ottenerlo.
Non ha paura del male, non ha paura di innamorarsi e di imporre la propria personalità nonostante sia una donna, nonostante quel mondo sia fatto per gli uomini.

Le eroine delle favole sono sempre indimenticabili, belle e dolci, determinate e intelligenti.

I due protagonisti ci regalano un film pieno di speranza, di amore e di riscatto. Un viaggio per la libertà e per affermare la propria identità che non può e non deve lasciare indifferenti. La presenza della magia fa tornare bambini, è rilassante, riempie il cuore di gioia e ti fa credere che tutto sia ancora possibile. Se volete sognare, questo è ciò che fa per voi.
Un film per grandi e piccini che vi lascerà una bella sensazione addosso.

VOTO.
Generale: ⭐⭐/2
Emozioni: ❤️❤️❤️
Riflessioni: ✏️✏️✏️
Azione: 👊👊
Suspense: 😮
Consigliato: SI

MV5BMjQ2ODIyMjY4MF5BMl5BanBnXkFtZTgwNzY4ODI2NzM@._V1_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...