Once Upon A Time: combatti per chi ami.

Once Upon A Time, (Edward Kitsis, Adam Horowitz), è una serie TV andata in onda dal 2011 al 2018. Un mondo a metà tra il reale e il fantastico che tutti gli amanti delle fiabe non possono lasciarsi sfuggire.
Certo, è passato un po’ di tempo dall’ultima programmazione, ma forse proprio nel periodo di chiusura forzata, è stato possibile dedicarsi alla visione di serie intere, costituite da molte stagioni, seguendole senza troppe difficoltà, perchè il tempo non mancava.

Storybrooke è la cittadina inventata dove vive Henry Mills, un ragazzino che come madre adottiva ha il sindaco e porta sempre con sè un libro, un libro di fiabe.
Quali fiabe? Beh, quelle che noi tutti conosciamo: Biancaneve, Cenerentola, Rapunzel, Frozen, Peter Pan, e tante altre.

22-c-era-una-volta-once-upon-a-time-l-streaming

Il giovane si reca tutto solo a Boston per cercare la sua vera madre, la stessa che quando è nato, ha deciso di darlo in adozione perchè non poteva occuparsi di lui.
Quando trova Emma Swan, gli racconta qualcosa che chiunque avrebbe difficoltà a credere.
Le intima di seguirlo a Storybrooke, una città dove esistono i personaggi delle fiabe perchè lei è l’unica che può salvarli.

I protagonisti delle nostre fantasie e della nostra infanzia vivono in questo luogo una vita apparentemente normale perchè un sortilegio li ha trasportati dal mondo delle fiabe e gli ha azzerato la memoria.
Quindi nessuno di loro ricorda chi è in realtà. Biancaneve, ad esempio, è la maestra. Il principe azzurro, un marito devoto, e la Regina Cattiva è il sindaco.
Insomma, ci sono proprio tutti e altri ancora ne verranno più si va avanti con le puntate.

Once-Upon-a-Time-7x02-holding-hook

Emma, ovviamente, non crede che quello sia realmente suo figlio, e soprattutto non crede a ciò che le ha raccontato, ma nonostante questo, decide ugualmente di seguirlo per mettere fine alla sua fantasia, dimostrandogli che si sta sbagliando.

Ovviamente Henry non mente.
È proprio sua madre adottiva, Regina Mills, ad aver scagliato quel sortilegio, ed è l’unica insieme a Gold, un altro personaggio estremamente affascinante, a ricordarsi di tutta la verità.

Emma imparerà a fidarsi di Henry, conoscerà i suoi veri genitori, poichè anche lei, a suo tempo, è stata adottata, e inizierà con tutti i loro, tra alleati e nemici, una lotta tra Bene e Male.

Tutte le stagioni si basano su questo contrasto. È una serie TV  molto originale, che riprende le storie di tutte le fiabe che conosciamo, in particolar modo quelle della Disney, con protagoniste le sue meravigliose principesse.

Non ho seguito questa serie all’epoca, ma l’ho recuperata proprio in questi mesi, lasciandomi cullare da questo clima magico e pieno di speranza che non guasta mai.
Oltre a tanti nemici, nuovi per ogni stagione, Emma incontrerà anche l’amore, quello vero, rappresentato da Killian, ossia Capitan Uncino, e dovrà assumersi la più grande responsabilità di tutte: fare la madre.

Regina_opt

Oltre a questo aspetto fondamentale, scoprirà di essere anche la Salvatrice, colei che con il potere della luce, riuscirà a spezzare il sortilegio e a combattere la battaglia finale contro il vero Male.
I volti dei nemici sono tanti e si susseguono nel tempo, mentre il valore della famiglia si solidifica sempre di più attraverso la nascita di nuovi legami.

Once Upon A Time è realizzato alla perfezione. Gli abiti sono fantastici, i personaggi sembrano essere usciti realmente dalle favole e nonostante sia tutto ovviamente incredibile, non si fa troppo fatica a crederci perchè è facile lasciarsi trasportare da questo mondo in cui ciò che conta di più è combattere per difendere chi amiamo.
Consigliato a qualunque età!

VOTO.
Generale: ⭐⭐⭐⭐
Emozioni: ❤️❤️❤️❤️❤️
Azione: 👊👊👊👊
Suspense: 😮😮😮😮
Riflessioni: ✏️✏️✏️

Consigliato: SI.

unnamed

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...