Titans: titani, sì, ma un po’ troppo scialbi.

Titans, (2018), è una serie distribuita da Netflix che unisce vari supereroi tra i quali spicca Robin.

Abbiamo un’ambientazione piuttosto dark, buia, notturna, dove Robin fa il poliziotto ed entra in contatto per puro caso con una ragazzina, di nome Rachel, a cui hanno ucciso la mamma e che si ritrova all’improvviso sola.

Il problema è che questa fanciulla dalle tendenze chiaramente gothic, capelli neri e blu e vestiti darkettosi, ha un potere straordinario, la cui natura è davvero incomprensibile.
A tratti sembra posseduta da qualcosa, in altri sembra buona, in altri ancora terribilmente malvagia, soprattutto quando le vengono questi attacchi piuttosto inquietanti e dalla bocca fuoriesce una sorta di fumo nero contenente non so cosa.

titans-characterposters-frontpage-700x366

Bah, a parte questo, ci sono altri supereroi di cui tener nota. Kori, un’aliena che ha dimenticato il suo passato, che brucia qualsiasi cosa tocchi, e che prende Rachel sotto la sua ala protettiva.

Poi c’è Gar, l’uomo tigre. Un simpatico orientale che si trasforma in una belva feroce, che però fa un po’ ridere a causa del colore verde fluorescente.
Ahia.
Qualcosa di più credibile?

Concludendo, abbiamo anche il Falco e la Colomba che combattono insieme a Robin.
Credo di non aver scordato nulla. A parte ovviamente i cattivi… anch’essi davvero ma davvero poco credibili.

Vi starete chiedendo qual è il filo conduttore della trama. Beh, dovrebbe essere il fatto che tutti cercano Rachel, tutti la vogliono, ma non si conosce il motivo.
Perchè può salvare il mondo o perchè può distruggerlo?
Non si sa.

Posso solo dirvi che questi eroi si uniscono per proteggerla e per farci arrivare fino alla fine della prima stagione con nulla in mano – ovviamente.
Finale incentrato su Robin. È lui il lato più umano di tutta la combriccola ed è sempre lui che deve decidere se abbracciare l’oscurità o…

1539335751_titans-giovani-supereroi-dc-universe-riuniti-nella-nuova-immagine-ufficiale-v3-343631

Una serie che mi ha convinto davvero molto poco, in cui non ho riscontrato un andamento lineare nel plot, e che mi ha deluso sia a livello di personaggi (facendomi più ridere che attaccare alla storia) e sia come colpi di scena.
Piuttosto prevedibile, accomodata su clichè ampiamente sfruttati e con poche o quasi nulla novità.

I personaggi presi singolarmente non sono male, il problema è il metterli insieme che ha declassato un po’ il loro valore.
Io li ho visti più ridicolizzati che altro.
Comparirà a tratti anche Batman. E persino un lontano eco di WonderWoman.

Beh, che dire.
Titani, sì, belli e tanto drammatici.
Un po’ pesanti, soprattutto nelle ultime puntate.
Ma piuttosto scialbi e di loro non resta quasi niente.

Voto:
Generale: /2
Azione: 👊👊👊👊
Suspense: 😮😮
Emozioni: ❤️❤️
Riflessioni: ✏️
Consigliato: A PIACERE VOSTRO.

locandina

Lascia un commento