Murder Mistery: occhio a quei due!

Murder Mistery, (2019), è un film di Netflix, prodotto da Adam Sandler, che vede come protagonisti lo stesso Sandler e Jennifer Aniston nel ruolo di marito e moglie.

È una commedia che si inspira ai racconti di Agatha Christie e che si basa essenzialmente sull’ironia, un po’ sull’ottusità e ovviamente sul gioco egli equivoci.

I coniugi Splitz non stanno passando un buon momento. Nick, un agente di polizia, non ha il coraggio di dire alla moglie Audrey che non è riuscito a passare per la terza volta l’esame per diventare detective. Lei sembra insoddisfatta, conduce una vita piuttosto banale e sogna una vacanza in Europa. Così Nick decide di fingere di aver passato l’esame e le regala questo famoso viaggio.

54416

Le cose però non vanno come previsto…

Sull’aereo, Audrey incontra Charles, un uomo estremamente affascinante, l’esatto opposto del marito, che si presenta come un nobile e la invita a passare qualche giorno sullo yatch dello zio Malcolm dove si festeggeranno le sue lussuose nozze.
Audrey si lascia subito convincere incantata dalla prospettiva di passare del tempo tra nobili ricchi, mentre Nick è molto più restio, complice la gelosia che nutre verso il bel nobile.

Nonostante le sue ritrosie, decide di accettare e la coppia si ritrova sullo yatch, circondata da personaggi strambi, assurdi e impossibili, ognuno dei quali ha uno strano e discutibile rapporto con Malcolm.
Primo fra tutti proprio Charles.

Proprio quando la festa ha inizio, il vecchio muore.
Ovviamente è un clichè tipico di queste storie. Da questo momento in poi Nick e Audrey saranno coloro che cercheranno di scovare il colpevole, non senza ritrovarsi nei guai. In gioco c’è un ingente testamento e tutti sono sospettati.
Stranamente anche la stessa coppia è considerata colpevole.

Il film è basato sul concetto di mistery e di risoluzione di un caso di omicidio, ma soprattutto sulle battute semplici, sulle risate e sull’ironia.
Molto ben riuscita l’intesa tra i due attori che rendono la visione simpatica, mai noiosa e anche se effettivamente prevedibile, è impossibile non amarli nelle loro sconclusionate rivelazioni e nella loro indagine decisamente al di sopra delle righe.

murder-mystery

Un po’ Signora in giallo, un po’ Agatha Christie, un po’ soprattutto commedia, è sicuramente una storia vincente dal punto di vista dell’intesa tra i due protagonisti che fanno ridere, distraggono e coinvolgono, mentre è un po’ carente dal punto di vista del giallo.

Murder Mistery è attualmente il film che ha incassato di più sulla piattaforma di Netflix. In molti si stanno chiedendo quale sia il segreto del successo di questo format che non è assolutamente perfetto, anzi è stato molto criticato.

Per quanto mi riguarda, mi sono divertita e l’ho guardato senza alcuna pretesa, lasciandomi coinvolgere senza pensare a chissà cosa.
Credo che sia il modo migliore per rendere la visione piacevole.

VOTO.
Generale: ⭐⭐
Azione: 👊👊
Riflessioni: ✏️
Emozioni: ❤️
Suspense: 😮
Consigliato: SI

MV5BNTA2YTI5YjUtZWI4Zi00NWQ5LWFiYmEtOTBmNTUyNDAwNjllXkEyXkFqcGdeQXVyNjIzNzM4NzA@._V1_

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Federica Resta ha detto:

    E’ davvero molto carina Jennifer Aniston… A me è piaciuta molto in Io e Marley ❤

    Piace a 1 persona

    1. antoniettamirra80 ha detto:

      Anche a me piace molto, è dolce ma anche divertente 🙂 ❤

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...